Ingar Motor Fest Riccione

Comune di Riccione

Si chiama “Ingar Motor Fest Riccionei”, l'appuntamento straordinario nell'ambito degli eventi collaterali del "Gran Premio Emilia-Romagna" che trasformerà la zona del Luna Park di Riccione dal 19 al 22 settembre 2024 in un tempio del motorsport, offrendo quattro giorni imperdibili all’insegna della passione per i motori.

Il 19 settembre, ad aprire ufficialmente il festival sarà la rievocazione della storica Mototemporada Romagnola, un evento che tra il 1945 e il 1971 ha portato la Riviera sotto i riflettori internazionali grazie a memorabili gare motociclistiche. L’incontro tra i piloti e le loro moto d’epoca alle 16:30 in piazzetta San Martino darà il via alla manifestazione, con una sfilata che attraverserà le strade della città, per culminare al centro dell’Ingar Motor Fest Riccione, dove le moto potranno essere ammirate dal pubblico.
Alle 21:00, sempre nella serata inaugurale, Davide Bagnaresi condurrà un talk show dedicato alla storia del motociclismo, con ospiti illustri che racconteranno aneddoti e mostreranno immagini e video d’epoca, rivivendo insieme al pubblico i momenti gloriosi del passato.
Ogni giorno, a partire dalle 16:00, il festival offrirà al pubblico una straordinaria varietà di attività e spettacoli. Tra le esibizioni più attese, quelle di auto e camion da drift, che si terranno in un continuo crescendo di emozioni fino a mezzanotte.
L’ingresso all’Ingar Motor Fest sarà gratuito con offerta libera, e parte dei proventi sarà devoluta a favore delle associazioni benefiche Aism (associazione italiana sclerosi multipla) e Croce Rossa Italiana di Riccione.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ offerta libera

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...